Bicchierini ai marron glacè e meringhe
I bicchierini ai marron glacé e meringhe sono delle golose coppette composte da marron glacé sbriciolati, meringhe e morbida crema chantilly.
Questi deliziosi dolci al cucchiaio sono velocissimi da preparare e adatti alle occasioni più speciali, come il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno.
I bicchierini ai marron glacé e meringhe possono essere preparati il giorno prima e conserveti in frigorifero coperti con della pellicola trasparente fino al momento di servirli.
Ingredienti
250ml di panna fresca
50 g di zucchero a velo
marron glaces
meringhe
Preparazione
Per preparare i bicchieri ai marron glacé e meringhe, iniziate tagliando a pezzettini i marron glacé e sbriciolando grossolanamente le meringhe con le mani .
Mettete tutto da parte e preparate la crema chantilly: montate la panna con 50 gr di zucchero a velo vanigliato (volendo si può mettere meno zucchero a velo per ottenere una crema meno dolce visto che ci sono già i marron glace e le meringhe).
A questo punto potete assemblare i bicchierini: mettete la crema chantilly in una sac a poche (in alternativa potete utilizzare un cucchiaio), realizzate un primo strato con i marron glacé , poi uno strato di crema chantilly , uno di meringa sbriciolata e poi un altro di crema. Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti.
Terminate con uno strato di crema chantilly da guarnire con qualche pezzetto di marron glace e di meringa.
Potete preparare i bicchierini in anticipo (anche la sera prima) e conservarli in frigorifero fino al momento di servirli.